Salerno senza più autobus In piazza rabbia degli utenti

Presidio dei viaggiatori del Cstp a Portanova. Si protesta contro i disagi che si registrano da settimane in tutta la città

In una giornata in cui il trasporto pubblico, a Salerno, è stato il vero protagonista sia nella conferenza stampa mattutina del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, sia a Palazzo Sant’Agostino, con l’apertura delle tre lettere pervenute all’ufficio del settore Trasporti per la manifestazione di interesse per l’eventuale affidamento temporaneo del servizio di trasporto pubblico locale in caso di dismissione dello stesso da parte del Cstp, anche gli utenti hanno deciso di dire la loro.

Lo hanno fatto organizzando nel pomeriggio di oggi un presidio a Piazza Portanova «perchè stanchi di restare in silenzio mentre dall’alto c’è chi decide la sorte del trasporto pubblico e dei suoi lavoratori». «Il trasporto nel Salernitano - rimarca la Rete Utenza Salernitana per il Trasporto Pubblico - deve rimanere pubblico, poichè consideriamo il trasporto un bene comune. Una realtà quale quella del Cstp non può essere smantellata per interessi di profitto che ledono gli utenti e i lavoratori».

La rete, con questa iniziativa, «pretende un servizio di trasporto pubblico ed efficiente attraverso il risanamento del Cstp, chiedendo agli organi preposti alla gestione del servizio di trasporto di impegnarsi a trovare, a stretto giro, una soluzione ottimale per la cittadinanza preannunciando, sin da ora, che continuerà a battersi fino alla risoluzione del problema».