polizia

Salerno, scoperta una truffa postale

Inviate centinaia di lettere ad ignari cittadini in cui si chiedeva di pagare la valutazione on line dell'autovettura

SALERNO. La polizia postale  ha smascherato una rete di truffatori che attraverso comunicazioni giunte via posta ordinaria, intimavano ai malcapitati di pagare somme di denaro per "valutazioni online di autovetture" in realtà mai richieste.

Sono state centinaia le lettere giunte a cittadini salernitani e decine le denunce presentate presso vari uffici di Polizia della città. La squadra e-commerce della Sezione Polizia Postale di Salerno, ha avviato accurate e complesse indagini, partendo proprio dalle missive giunte nelle cassette della posta.

Il sito web è risultato gestito da una società con sede in Malesia, ma  le indagini hanno consentito l’individuazione dei truffatore. Si tratta di un cittadino di 46 anni nato in provincia di Latina e residente in Sicilia.

Sempre la Polizia postale, inoltre, ha denunciat per truffa due persone residenti a Taranto, che attraverso un sito di vendita online hanno pubblicato diversi annunci, ma non hanno mai spedito il bene acquistato dai malcapitati clienti.