SOS SICUREZZA

Salerno, raid sugli yacht a "Marina d'Arechi": preso 17enne

Con un complice aveva portato via dalle imbarcazione beni per 30mila euro

SALERNO - Raid tra gli yacht ormeggiati a "Marina d'Arechi" a Salerno, preso un minorenne. I carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito lo scorso 17 maggio, un Ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare del collocamento in comunità emessa dall'ufficio del gip del Tribunale per i Minorenni di Salerno nei confronti di un 17enne di origini salernitane, domiciliato a Pontecagnano Faiano, gravemente indiziato del reato di furto.

I fatti risalirebbero allo scorso febbraio, quando il minore si sarebbe introdotto, in più occasioni, unitamente ad un complice, presso il porto turistico "Marina d'Arechi" di Salerno.

Durante uno dei blitz i due complici dopo essersi introdotti all'interno di uno yacht asportando numerosi strumenti professionali per la navigazione, danaro contante ed abbigliamento di marca per un valore complessivo di circa 30.000 euro. Per questo colpo il maggiorenne del duo criminale era stao già tratto tratto in arresto.

I militari, grazie soprattutto all'analisi dei filmati di videosorveglianza, hanno scoperto che anche pochi giorni prima dell'arresto i due erano entrati all'interno del bacino portuale e si erano impossessati di due gommoni, ritrovati in seguito privi dei rispettivi motori nonché di altro materiale ed apparecchiature idonee ala navigazione.