IL CASO

Salerno, pioggia e vento: strade allagate e due feriti. Scuole chiuse

A Maiori chiuso un tratto della Statale 163 per caduta di alberi

GUARDA I VIDEO: 1 - 2 - 3

GUARDA LA FOTOGALLERY

SALERNO - Una bomba d'acqua si è abbattuta su Salerno nel pomeriggio. La forte pioggia e il vento hanno portato parecchi disagi in città, soprattutto nelle aree periferiche. A Torrione l'acqua è arrivata al livello dei marciapiedi invadendo i negozi. Nei pressi del Forte La Carnale i Vigili del Fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza una luminaria de "Le Luci d'Artista" che oscillava pericolosamente, rischiando di terminare sulla carreggiata. Crollati al suolo anche diversi rami di alberi nei pressi di Palazzo Sant'Agostino.

MADRE E FIGLIA IN OSPEDALE A SALERNO

Una mamma e una figlia sono le due persone lievemente ferite a causa del maltempo e trasportate al pronto soccorso dell'ospedale di Salerno, San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona. Entrambe sarebbero le occupanti dell'autovettura in transito colpita dalla caduta di alberi avvenuta, nel centro di Salerno, questo pomeriggio. Stando a quanto si apprende da fonti sanitarie, per la madre solo un grande spavento; la figlia, invece, avrebbe riportato un trauma alla spalla e agli arti inferiori. Per fortuna, però, il quadro non è preoccupante.

SCUOLE CHIUSE A SALERNO

In serata arriva anche l'ordinanza comunale di chiusura delle scuole per tutta la giornata di domani a seguito del cattivo tempo che ha interessato il capolguogo e che ha provocato non pochi disagi.

FRANA A MAIORI, CHIUSO UN TRATTO DELLA STATALE 163

A causa della caduta di alcuni massi dal versante, la strada statale 163 "Amalfitana" è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni tra il km 39,350 e il km 40,050, nel comune di Maiori, in provincia di Salerno. Lungo il tratto era gia' attivo il senso unico alternato per consentire al comune di Maiori e al Genio Civile di Salerno di completare le attività di messa in sicurezza del versante. Il percorso alternativo consigliato è costituito dalla strada provinciale 2, itinerario Maiori - Valico di Chiunzi e viceversa. Una seconda opzione è costituita dalla ex SS366. La squadra Anas e' sul posto per la gestione della viabilità.

LA SITUAZIONE MALTEMPO IN PROVINCIA

Non meglio va in provincia. In particolare il maltempo ha interessato il comprensorio cilentano causando un blakout elettrico a Camerota e Centola. Alberi caduti sulla Gioi-Omignano, mentre a Villa Littorio un grosso albero è caduto sulla Provinciale 440 tranciando un cavo dell’alta tensione. Notevoli i danni ad Altavilla Silentina. Per quanto riguarda la situazione dei fiumi è notevole la crescita del Bussento e del Calore che vengono costantemente monitorati.