“Salerno nei Barbuti” Dal Comune manifesti piazza e contributi

“Salerno nei Barbuti”, questo il tema della trentaduesima edizione della rassegna teatrale che si svolge nel suggestivo spazio del centro storico e che prenderà ufficialmente il via il prossimo 3...

“Salerno nei Barbuti”, questo il tema della trentaduesima edizione della rassegna teatrale che si svolge nel suggestivo spazio del centro storico e che prenderà ufficialmente il via il prossimo 3 agosto. In attesa della presentazione del cartellone degli spettacoli, nell’ultima riunione la Giunta comunale ha approvato la manifestazione andando in deroga al regolamento in quanto, come per altri eventi, l’istanza per la richiesta delle autorizzazioni era stata presentata ben prima della famosa delibera.
Ottantamila euro il costo stimato per la realizzazione dell’evento che potrà contare su un contributo dell’Amministrazione (l’anno scorso è stato di 45mila euro). Il Comune concederà l’occupazione del suolo pubblico in maniera del tutto gratuita e provvederà alla stampa dei manifesti. Di contro, la Bottega San Lazzaro, nella persona di Chiara Natella ,dovrà assumere tutti gli adempimenti connessi alle norme di pubblica sicurezza; richiedere per proprio conto e spese tutte le autorizzazioni e nulla osta necessari; assumersi la responsabilità di tutti gli eventuali danni che possano verificarsi.
Per quanto riguarda il programma nulla è stato ancora svelato. Si scoprirà tutto soltanto questa mattina, quando l’intero cartellone sarà presentato in conferenza stampa alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli. Sicuramente la rassegna non si limiterà ai singoli spettacoli nello storico largo Barbuti, ma sono previsti anche eventi collaterali, ad esempio una serie di laboratori, come da programma proposto all’amministrazione comunale. In ogni caso, bisognerà attendere soltanto qualche altra ora e poi si potrà correre ai botteghini per acquistare i biglietti per lo spettacolo desiderato. (a.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA