I CONTROLLI

Salerno, Nas chiudono centro analisi non autorizzato

Sequestrati alimenti non tracciati in vari comuni della provincia

Sicurezza degli alimenti e laboratori di analisi senza autorizzazioni, scattano i controlli di Nas. Gli uomini dell’Arma hanno posto i sigilli ad una struttura in città che effettuava analisi cliniche pur essendo priva di qualsiasi autorizzazione. Il titotolare è stato denunciato.

I militari del nucleo antisofisticazione di Salerno, con la collaborazione con l’Asl hanno sequestrato oltre due tonnellate di alimenti non tracciati a Salerno e, in provincia, tra Cava de' Tirreni, Angri, Battipaglia, Agropoli e San Cipriano Picentino. Per la tutela degli animali, invece, a San Gregorio Magno, sono state sequestrate cinque tonnellate di mangimi a base di mais, orzo, fave e bietola risultate tutte non tracciate, in uno stabilimento di materie prime per mangimi.

A Telese Terme, in una struttura residenziale per anziani, di cui alcuni non autosufficienti, sono emerse carenze strutturali, organizzative e con problematiche di sovraffollamento. Per questo, i carabinieri del Nas di Salerno hanno proceduto alla revoca delle autorizzazioni e alla chiusura dell’attività, una volta ottenuta l'autorizzazione, dall'ente competente, del trasferimento degli anziani ospiti.