I CONTROLLI

Salerno, multe e denunce per abbandono di rifiuti e sversamento illecito

Le operazioni sono state messe in atto dagli agenti della Polizia Municipale

SALERNO – Operazioni di tutela del decoro pubblico sono state messe in atto ieri dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno. In particolare sono stati elevati sette verbali ad amministratori di condomini per mancato rispetto delle norme sulla raccolta differenziata. Sei multe per abbandono di rifiuti su suolo pubblico sono state invece comminate ad altrettanti cittadini.

Un verbale è stato elevato invece a carico di un titolare di un pubblico esercizio di via Roma per inosservanza delle norme sulla raccolta differenziata. Inoltre dopo un’ispezione di rifiuti in viale Pastore sono emersi elementi idonei all'identificazione dei responsabili degli abbandoni di rifiuti, che sono stati sanzionati con verbale di 500 euro.

Infine nella zona orientale della città si è provveduto a denunciare il titolare di una ditta di pulizie, sorpreso a sversare i reflui provenienti dal lavaggio dei carrellati nella caditoia stradale per la raccolta delle acque pluviali. E’ stato deferito all'autorità giudiziaria anche l'amministratore del condominio.