il lutto

Salerno in lacrime, si è spento don Luigi Zoccola

Il sacerdote è stato per quasi quarant'anni punto di riferimento spirituale della comunità dei fedeli e, in particolare, dei parrocchiani di San Felice in Felline a Torrione Alto

SALERNO. Si è spento, proprio nel giorno della festa patronale di San Matteo, don Luigi Zoccola, per oltre quarant’anni riferimento spirituale per tutta la comunità dei fedeli salernitani, e in particolare della parrocchia di San Felice in Felline a Torrione Alto.

Ha amato molto anche il calcio, e in particolare il Picenia, la squadra di Filetta di San Cipriano Picentino che allenava il fratello Mimmo, e che è stata "palestra di vita" per tanti giovani. .

Per diversi decenni, con il suo tono di voce molto particolare, ha fatto dall’altar prediche mai banali. Non è stato solo un sacerdote, ma anche un buona "padre di famiglia" per tanti. Ascoltava il quartiere e s’impegnava per affrontare e risolvere i problemi della gente, soprattutto quella più umile.  Dopo San Felice in Felline ha guidato la cappella dell’ospedale Ruggi. Oggi, nel giorno di San Matteo, l’addio alla sua Salerno.