Fede

Salerno in festa per la Madonna che viene dal Mare VIDEO e FOTO

Tantissimi fedeli hanno preso parte al tradizionale appuntamento religioso

SALERNO. Bagno di folla per la Madonna che viene dal mare. Alle 15 di oggi, il quadro raffigurante "Nostra Signora di Costantinopoli" è uscito da Palazzo Sant'Agostino per essere trasferito a bordo del peschereccio che lo ha condotto nello specchio d'acqua antistante la colonia San Giuseppe dove alle 18 ha preso ufficialmente il via l'amata e attesa processione di barche e natanti terminata intorno alle 20 nei pressi di piazza Cavour.

Salerno in festa per la Madonna che viene dal Mare
Bagno di folla per il tradizionale appuntamento sul lungomare cittadino

Nel tragitto il peschereccio ha costeggiato le spiagge dove insistono i più frequentati lidi cittadini; ogni stabilimento, al passare della processione,ha omaggiato la Madonna con fiori, applausi e fuochi d'artificio. Una volta giunto in centro città, il quadro è stato accolto da tutte le istituzioni civili e militari cittadine e dal vescovo.

Dopo la cerimonia 40 portatori, tutti rigorosamente a piedi scalzi - tra cui il consigliere comunale Mimmo Ventura e il segretario provinciale della Cgil Funzione Pubblica, Angelo De Angelis - porteranno in processione il quadro fino alla chiesa di Sant'Agostino dove dimora per tutto l'anno.