Salerno Energia, incentivi per i contratti di gas e luce

Gratis 50 metri cubi di metano a chi paga on line o con addebito in conto corrente Altri 50 a chi fa pure il contratto elettricità. Bollette: 4 rate fisse più conguaglio

Sono oltre 85mila i clienti che hanno un contratto di fornitura di gas metano con Salerno Energia, mentre il portafoglio clienti per la fornitura di energia elettrica è fermo a quota 4mila. Ma l’obiettivo nel medio termine è di arrivare a quota 95mila utenti di gas metano e 5mila di energia elettrica. In quest’ultimo caso, però, bisogna riuscire nel prossimi sei mesi a gestire in maniera autonoma tutta quanta la linea dell’elettrico che attualmente l’azienda salernitana gestisce in partnership con Iride Mercato. A spiegare tutto questo è stato il presidente di Salerno Energia Vendite, Francesco D’Acunto, nel corso della conferenza stampa di presentazione di una nuova campagna promossa dalla società partecipata del Comune il cui obiettivo principale è di acquisire nuovi clienti grazie a prezzi competitivi. La nuova promozione, che partirà il prossimo 1 ottobre, si chiama “Chi semplifica guadagna”. «Questa nuova proposta – ha spiegato D’Acunto – è in linea con la nostra strategia aziendale per la quale non possiamo competere con i nostri concorrenti sul terreno della comunicazione generalista, ma puntando sul contatto diretto con i clienti per determinare non solo la loro fidelizzazione ma avere anche un confronto con la clientela potenziale. Insomma si tratta di una duplice strategia: di fidelizzazione e di espansione. Possiamo fare questo anche perché i costi della nostra energia sono assolutamente competitivi rispetto a quelli delle grandi compagnie».

Ma in cosa consiste questa campagna che simbolicamente è rappresentata da tre salvadanai a forma di porcellino? Una prima promozione è destinata a coloro che sceglieranno l’addebito in conto e la bolletta on line; in cambio avranno 50 metri cubi di gas in regalo. Se invece si decide di sottoscrivere anche il contratto per la fornitura di energia elettrica, si riceveranno altri 50 metri cubi di gas in omaggio e il 10% di sconto sulla bolletta della luce. Infine, c’è la proposta “Programma la spesa”. Si potrà cioè decidere di avere quattro bollette di consumi costanti e una bolletta di conguaglio a fine anno. «Non deve spaventare il conguaglio finale – ha spiegato D’Acunto – Infatti noi effettueremo la rateizzazione tenendo conto dei consumi storici della famiglia negli ultimi due anni. Quindi, salvo radicali cambiamenti di vita, l’ultima bolletta non sarà eccessiva». Presente anche l’assessore comunale al bilancio Alfonso Buonaiuto. «Questa – ha detto – è la terza campagna negli ultimi due anni e ciò dimostra il dinamismo dell’azienda Non possiamo che essere contenti di questa iniziativa che lancia un segnale importante anche dal punto di vista sociale. Infatti, soprattutto la terza proposta, tiene presente il momento di crisi economica che stanno vivendo molte famiglie». La campagna verrà pubblicizzata con locandine affisse in tutti i condomini , ma anche con l’invio delle cartogift. Si tratta di pieghevoli illustrativi contenenti il modulo per aderire ed una busta preaffrancata per rispedire il modulo compilato a Salerno Energia.

Angela Caso

©RIPRODUZIONE RISERVATA