Polizia

Salerno: donna si ferisce con un coltello, salvata dalla polizia

Gli agenti hanno fatto irruzione nella sua abitazione. Denunciato anche un marocchino per danneggiamento

SALERNO. Nella serata di ieri, i poliziotti hanno denunciato un quarantenne marocchino resosi responsabile dei reati di danneggiamento di un autoveicolo e di lesioni ai danni di un suo connazionale. L’uomo è stato  notato dagli agenti sul Lungomare Trieste mentre si aggirava con fare sospetto nelle vicinanze di un furgone, risultato, dai successivi accertamenti, di proprietà di un suo connazionale, tentando di danneggiarne le gomme. A seguito di approfondito controllo, il quarantenne è stato, inoltre, identificato anche quale responsabile delle lesioni patite alcuni giorni prima da un cinquantaseienne tunisino che aveva sporto denuncia presso l’ufficio preposto della questura. Nei confronti dell’uomo è scattata pertanto la denuncia per lesioni e danneggiamento.

La Polizia ha poi denunciato per evasione dagli arresti domiciliari P.G., del 1976.  L’uomo non era in casa: a ricevere gli agenti la moglie dell’uomo. 

Sempre nella giornata di ieri, gli agenti hanno effettuato un intervento in un’abitazione del centro cittadino per prestare soccorso ad una donna, 49enne, affetta da gravi patologie mentali che, brandendo un coltello da cucina di grosse dimensioni, si stava procurando ferite al viso e alle braccia. Gli agenti hanno dapprima convinto la donna ad aprire la porta e poi sono riusciti a farla desistere da qualsiasi insano gesto.