LA VICENDA

Salerno, detenuto tenta il suicidio in carcere: salvato

L'uomo è stato aiutato dagli agenti della Polizia Penitenziaria

SALERNO - Un detenuto salernitano ristretto nel carcere di Salerno ha tentato di uccidersi nella sua cella, ma l’uomo è stato salvato dal tempestivo intervento delle agenti di Polizia Penitenziaria in servizio. E’ accaduto questa notte e a darne notizia è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, che plaude al provvidenziale intervento degli sgenti di servizio.

Il segretario generale del SAPPE Donato Capece ha detto: “L’insano gesto – posto in essere mediante impiccamento - non è stato consumato per il tempestivo intervento dei poliziotti penitenziari. Soltanto grazie all'intervento provvidenziale degli agenti di sezione si è evitato che l'estremo gesto avesse conseguenze”.

Spiega le modalità dell’insano gesto Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del SAPPE: “Verso le ore 24.00 un detenuto per rapina e omicidio, ristretto alla Prima Sezione, ha tentato il suicidio per impiccamento con un lenzuolo legato alle inferriate dopo essersi chiuso nel bagno. Il tempestivo intervento degli agenti in servizio ha evitato il peggio ed il detenuto dopo essere stato sottoposto alle prime cure dal sanitario presente in Istituto è stato trasportato con urgenza in ospedale con il 118 e scorta della Polizia Penitenziaria”.