IL FATTO

Salerno, controlli sul lungomare: sequestrata merce contraffatta

Denunciato il senegalese che si era denudato: doveva lasciare il Paese

SALERNO - L’intensificata attività di controllo interforze, disposta, nella giornata di ieri, dal Questore della Provincia di Salerno, aventi come obiettivo la vigilanza e il contrasto all’abusivismo commerciale ed ambulante sulle aree cittadine, in particolare sul lungomare, ha avuto i seguenti risultati:

  • 5 sequestri di merce di vario tipo
  • 43 persone controllate
  • 9 veicoli controllati.
  • 1 esercizio commerciale controllato.

Nella stessa giornata, personale della Sezione Volanti, su segnalazione di una pattuglia dei Vigili Urbani, è intervenuto sul lungomare per la presenza di un cittadino senegalese in escandescenze e seminudo. Lo straniero, per l’evidente e delirante stato di agitazione, con l’ausilio del 118, è stato trasportato al locale nosocomio ed affidato alle cure dei sanitari. Successivamente dimesso, è stato condotto presso gli uffici della Questura dove è stato identificato per T.M. di 22 anni, in Italia senza fissa dimora ed inottemperante all’ordine del Questore,  di lasciare il territorio nazionale e pertanto è stato denunciato.

Proseguono intanto i servizi di vigilanza e di controllo del territorio da parte della Questura di Salerno, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale e la Polizia Provinciale.