IL COLPO

Salerno, cinese rapinato in strada: bottino da 40mila euro 

Il direttore del maxi store di via Delle Calabrie aveva l’incasso del weekend

SALERNO - Lo attendeva sotto casa e sapeva che aveva con sé l’incasso del vicino centro commerciale cinese e lo ha rapinato. Sembrava un giovane qualsiasi quello che ieri mattina ha portato via ben 40mila euro in contanti al direttore del supermercato di via Delle Calabrie. Sono le 8.28 di ieri mattina. Via Delle Calabrie, periferia di Salerno, all’altezza della pizzeria “Pulcinella”, poco distante dal distributore Ip e a meno di cento metri del centro commerciale gestito da cinesi, nella zona a confine con Pontecagnano.

leggi anche: Il negozio dei cinesi il cui direttore è stato rapinato Negozi con le lanterne rosse, sono già 14 in tutta la città di Salerno Il maggior numero è tra Torrione e Pastena


In strada, a quell’ora, c’è tanta gente e molte auto, essendo anche lunedì mattina, e in prossimità c’è la zona industriale. Li nei pressi c’è anche l’abitazione dove risiedono alcuni cinesi: scende il direttore del centro commerciale ma gli si para davanti un giovane a piedi, ombrello in mano perché pioviggina, jeans, cappellino in testa con visiera, una felpa bianca con cappuccio e uno zainetto nero sulle spalle. Sembrava un giovane come altri, di quelli che a quell’ora vanno a prendere il bus per andare all’università. E, invece, non si tratta di uno studente ma di un rapinatore, che intima alla vittima di dargli immediatamente l’incasso. Il direttore reagisce ma viene colpito con un pugno al volto e spunta un coltello con il quale l’assalitore sferra un fendente che colpisce il malcapitato alla mano.
Strappato l’incasso, il rapinatore si allontana a piedi, lancia sotto un gazebo poco lontano sia il coltello sia l’ombrello e fa perdere subito le tracce.
Salvatore De Napoli
©RIPRODUZIONE RISERVATA