IL FATTO

Salernitana: allo stadio Arechi a tavola arrivano... i Nas

Chiuso il punto ristoro della tribuna vip. Sanzioni per oltre 30mila euro per lavoro nero e carenze gienico - sanitarie

SALERNO - Blitz dei carabinieri allo stadio Arechi di Salerno. Ad ora di pranzo, i Nas hanno fatto visita all’area hospitality per alcuni accertamenti. Nel mirino sia l’idoneità dei locali in cui vengono preparati i cibi per gli ospiti della società granata che la tracciabilità degli alimenti. Le operazioni sono ancora in corso mentre l Salernitana e Cagliari sono in campo.

IL REPORT DEI CONTROLLI I Carabinieri della Compagnia di Salerno, coadiuvati da quelli del Gruppo Tutela della Salute di Napoli e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, nonché dagli Ispettori dell’Aslsalernitana, hanno attuato un capillare controllo dei 7 punti di ristoro ubicati nei settori dello Stadio Arechi, al fine di verificare il rispetto delle norme a presidio della sicurezza igienico - sanitaria e sulla regolarità delle prestazioni del lavoro.

All’esito delle verifiche sono state comminate sanzioni amministrative per un valore complessivo di 30mila euro relative all’accertamento di gravi carenze igienico sanitarie in 2 punti cottura, dell’impiego da parte di 2 esercenti - uno dei quali aveva altresì istallato un impianto di videosorveglianza non regolare per il controllo dei dipendenti - di 5 lavoratori in nero, nonché, in 2 punti ristoro, della mancanza di locali adibiti a spogliatoio per il personale.
Alla luce delle carenze riscontrate in 2 ristori ubicati nell’area hospitaliy della tribuna vip, è stata disposta, inoltre, l’immediata sospensione dell’attività.