Sala, sul traliccio dell’Enel sono nati due cicognini

SALA CONSILINA. Sono due i cicognini nati quest’anno sull’ormai famosissimo traliccio dell’alta tensione dell’Enel in località Termini, ai confini tra Sala Consilina e Teggiano, nel Vallo di Diano....

SALA CONSILINA. Sono due i cicognini nati quest’anno sull’ormai famosissimo traliccio dell’alta tensione dell’Enel in località Termini, ai confini tra Sala Consilina e Teggiano, nel Vallo di Diano. Un evento che si ripete ormai da ben diciassette anni e che ancora una volta ha visto protagonista una coppia di cicogne bianche, che, appena svezzati i due cicognini, spiccheranno poi il volo con i loro piccoli verso l’Africa, in cerca di condizioni climatiche più favorevoli.

Anche quest’anno, dunque, le aspettative di residenti e curiosi non sono andate deluse: come avviene regolarmente nel mese di agosto sin dal lontano 1996, primo anno di apparizione delle cicogne sul traliccio, anche stavolta la coppia di volatili ha portato a termine la “missione” genitoriale.

Intanto l’area circostante il traliccio dell’alta tensione continua ad essere monitorata sia dagli operatori dell’Enel sia dai volontari della locale associazione ambientalista Ataps, i quali si prodigano per cercare di non far disturbare gli splendidi esemplari di cicognini da parte dei tanti curiosi che in questi giorni si recano in località Termini.