Sala Consilina Il sollecito del comitato pro tribunale

SALA CONSILINA. Una delegazione del Comitato pro-tribunale di Sala Consilina ha partecipato alla riunione organizzata a Napoli dal consiglio regionale della Campania presso il Centro direzionale, per...

SALA CONSILINA. Una delegazione del Comitato pro-tribunale di Sala Consilina ha partecipato alla riunione organizzata a Napoli dal consiglio regionale della Campania presso il Centro direzionale, per discutere della soppressione del tribunale salese. La riunione ha registrato ancora una volta l’assenza del presidente della giunta regionale, Stefano Caldoro, mentre erano presenti alcuni consiglieri regionali, fra cui Donato Pica, e l’assessore regionale Severino Nappi.

«Il Comitato - si legge in un comunicato - ha delegato l’avvocato Angelo Paladino che ha rimarcato l’urgenza e la necessità di un incontro presso il ministro di giustizia e la Commissione per la revisione del D.Lgs 155/2012, con la presenza del presidente Caldoro, per sostenere le giuste ragioni per la riapertura del tribunale di Sala Consilina». La richiesta del comitato è stata inserita nel documento finale.

«Si spera che il presidente Caldoro - ha dichiarato Paladino - in ciò finalmente sollecitato anche dal presidente della Provincia e dall’onorevole Edmondo Cirielli, assuma tale importante iniziativa».(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA