l’evento

Sabato la notte bianca nel segno del vino

Sarà il vino, questa volta, il filo conduttore della notte bianca che animerà le strade sabato. Dopo la festa della cioccolata, l’amministrazione punta ancora una volta sull’enograstronomia per la...

Sarà il vino, questa volta, il filo conduttore della notte bianca che animerà le strade sabato.

Dopo la festa della cioccolata, l’amministrazione punta ancora una volta sull’enograstronomia per la più classica delle notti bianche. L’appuntamento, dunque, è per le ore diciotto di sabato prossimo. “Pre-gustiamo il Natale” il titolo della manifestazione che rappresenta solo un assaggio del cartellone festivo in fase di allestimento. I costi per l’organizzazione dell’evento si aggirano intorno ai 4 mila euro. Ieri mattina la presentazione della serata, a palazzo di città che ha rappresentato anche un battesimo per il neo assessore al turismo, Saverio D’Alessio. L’evento si svolgerà al centro della città con il sol coinvolgimento delle zone periferiche di Sant’Anna di Fiano e di San Mauro.

«Abbiamo invitato tutte le periferie a partecipare – ha precisato però il vicesindaco Maria Laura Vigliar - ma non tutti hanno risposto positivamente, anche se per le prossime manifestazioni puntiamo al massimo coinvolgimento delle frazioni del territorio». Sono quattro le piazze fulcro della manifestazione: piazza Guerritore, piazza Amendola, piazza del Corso e piazzetta di San Mauro. Cinquanta e oltre gli espositori tra cui aziende che metteranno in vetrina le proprie specialità gastronomiche, due aziende vinicole e il noto birrificio “Il Chiostro” di Simone della Porta.

Il tutto condito da animazione, musica e negozi aperti. Hanno aderito con entusiasmo anche gli esercenti del prolungamento Garibaldi ma ci saranno anche quelli di via Matteotti, via Papa Giovanni XXIII. Via Cabrera, Canale, Roma, Fucilari, Falcone. Oltre naturalmente al Corso Vittorio Emanuele.

Algia Testa

©RIPRODUZIONE RISERVATA