mercato san severino

S. Vincenzo, caos rotatoria

MERCATO SAN SEVERINO. È una questione evidente, a San Vincenzo di Mercato San Severino, la pericolosità della rotatoria che si innesta lungo le vie della frazione per chi si reca verso Costa e Castel...

MERCATO SAN SEVERINO. È una questione evidente, a San Vincenzo di Mercato San Severino, la pericolosità della rotatoria che si innesta lungo le vie della frazione per chi si reca verso Costa e Castel San Giorgio: percorrendola, difatti, i veicoli scorrono molto velocemente e non rispettano i segnali, soprattutto ignorando gli stop. Nonostante la stessa rotatoria sia spesso interessata da incidenti, nessuno prende provvedimenti.

Alcuni residenti lamentano non tanto che la segnaletica sia confusa, quanto piuttosto la difficoltà a far rispettare le regole della strada: più di una volta – dichiarano gli abitanti del parco “De Caro” e dell’altro parco “Santina Campana” – si contravviene il codice stradale quando le auto non si fermano ai due stop prima della rotatoria, anche se la visibilità è chiara e quindi si vedono le vetture impegnare la stessa. Inoltre i cittadini invocano la maggiore presenza di vigili e di ausiliari del traffico per controllare questo nuovo quartiere residenziale.

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA