S. Valentino, nuove condotte Potenziata la rete idrica

SAN VALENTINO TORIO. Potenziata e sistemata la rete idrica cittadina. «Niente più problemi di fornitura idrica in città», assicurano i responsabili della Gori. Grazie ad una sinergia creatasi tra l’am...

SAN VALENTINO TORIO. Potenziata e sistemata la rete idrica cittadina. «Niente più problemi di fornitura idrica in città», assicurano i responsabili della Gori. Grazie ad una sinergia creatasi tra l’amministrazione comunale retta dal sindaco Michele Strianese e la società che gestisce il servizio idrico, è avvenuta la sostituzione di oltre due chilometri di condotte ormai vecchie che, a causa del gran numero di utenze servite risultavano insufficienti a garantire una fornitura costante, in particolar modo nei periodi estivi. Le stesse condotte erano continuamente sottoposte a lavori perché il più delle volte guaste e non più in grado di assicurare la giusta fornitura ai cittadini.

Il potenziamento della rete idrica ha interessato in particolare via Cattaneo, via Cavour, via Forgione e via Tuoro. «Ringrazio la Gori per aver avviato questo percorso di interazione - ha affermato il sindaco Strianese - mirato alla risoluzione dei problemi di bassa pressione che riguardavano tanti concittadini e per la celerità con la quale sono stati eseguiti gli interventi». Soddisfatto anche l’amministratore delegato di Gori, Claudio Cosentino.(m. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA