S. Valentino, non ci sono soldi per ristrutturare le scuole

SAN VALENTINO TORIO. Si è svolta, presso l’istituto “Giuseppe Mazzini”, la riunione convocata in seguito a lamentele avanzate dai genitori degli alunni in merito all’utilizzo dei 79.000 euro per il...

SAN VALENTINO TORIO. Si è svolta, presso l’istituto “Giuseppe Mazzini”, la riunione convocata in seguito a lamentele avanzate dai genitori degli alunni in merito all’utilizzo dei 79.000 euro per il mantenimento del decoro e della funzionalità degli immobili.

Il disappunto delle famiglie è nato quando è stato chiesto loro un contributo di tre euro per l’installazione delle telecamere. In molti si sono chiesti perché dovessero provvedere a quest’ennesima spesa dopo le richieste per sapone o carta igienica. L’incontro tra genitori e l’assessore alla PI Russo è avvenuto per spiegare la situazione. È stato chiarito che le risorse ricevute non possono essere gestite dal Comune secondo necessità, ma solo per alcune opzioni di lavoro che il più delle volte risultano marginali rispetto alle reali esigenze.

Il decreto “Scuole belle” non risulta utile per la messa in sicurezza degli edifici i quali avrebbero bisogno non solo di telecamere, ma anche di lavori di rilevante manutenzione. Interventi che, al momento, non possono essere attuati poiché i fondi, quelli stanziati dal Comune, sono pari a zero.

Silvana Buono

©RIPRODUZIONE RISERVATA