S. Severino, vandali in azione Devastata l’area picnic

MERCATO SAN SEVERINO. Vandali in azione, a Mercato San Severino: stavolta obiettivo dei soliti ignoti l’area attrezzata a verde adibita a zona picnic di “Pietracupa”, lungo il percorso che dal...

MERCATO SAN SEVERINO. Vandali in azione, a Mercato San Severino: stavolta obiettivo dei soliti ignoti l’area attrezzata a verde adibita a zona picnic di “Pietracupa”, lungo il percorso che dal Comune porta al castello dei Sanseverino. Un polmone verde per i visitatori del castello, soprattutto bambini e famiglie, che possono sostare all’ombra degli alberi e consumare la merenda ai tavoli in legno, accanto ai barbecue.

O meglio, potevano: il responsabile della struttura Vito Mariano ha rivelato e testimoniato come i vandali abbiano segato alcuni alberi, sradicato o divelto panche e danneggiato le griglie per arrostire la carne.

La devastazione ha interessato un’area confiscata alla criminalità organizzata e inaugurata nel 2015, sulla collina Cerrelle. Lì erano stati posizionati sei tavoli, cestini per rifiuti in legno, otto barbecue.

I danni, secondo Mariano, ammonterebbero a 3mila euro. I vandali si sono introdotti nell’area di notte e devastato arredi e verde attrezzato, un patrimonio che Vito Mariano ha continuato a custodire sebbene da giugno (con il commissariamento del Comune) la zona è stata praticamente abbandonata.

«Sono dispiaciuto per quanto accaduto – afferma Mariano – perché Pietracupa era davvero una bella zona dove riposare dopo le visite al castello».

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA