S. Severino, in distribuzione il bollettino “Tra la gente”

MERCATO SAN SEVERINO. Prossimamente verrà distribuito, su tutto il territorio di Mercato San Severino, il nuovo numero del bollettino dell’amministrazione comunale “Tra la gente”. Alla forma cartacea,...

MERCATO SAN SEVERINO. Prossimamente verrà distribuito, su tutto il territorio di Mercato San Severino, il nuovo numero del bollettino dell’amministrazione comunale “Tra la gente”. Alla forma cartacea, da recapitarsi a breve nel comprensorio, si è affiancata – già da alcuni anni – la versione on line. L’ “house organ” di Palazzo di città contenente informazioni generali su quanto accade a livello politico e sociale nella cittadina, è leggibile sull’ home page del sito web del Comune. Sono presenti notizie di pubblico interesse e utilità.

In particolare, c’è una novità: la convenzione tra il Comune e la società “Cartesar”, relativa all’offerta da parte di tale azienda di fornire gratuitamente la carta per la stampa del foglio comunale. Per quanto riguarda gli articoli contenuti all’interno del giornale, si parla di visite presso il costituendo parco archeologico del castello; l’attivazione del sistema Sbn (Servizio bibliotecario nazionale) per catalogare i volumi della biblioteca; la manutenzione di edifici e strutture scolastiche. I costi per la stampa, infine, non gravano sulle casse comunali grazie ai contributi di numerosi sponsor.

Anna Maria Noia