baronissi

S’insediano dieci aziende «Occasione per i giovani»

BARONISSI. Dieci nuove aziende s’insediano a Baronissi, nelle aree Pip di Acquamela e Sava. Sette sono di Baronissi, una di Nocera inferiore, una di Pellezzano ed una di Salerno. La superficie...

BARONISSI. Dieci nuove aziende s’insediano a Baronissi, nelle aree Pip di Acquamela e Sava. Sette sono di Baronissi, una di Nocera inferiore, una di Pellezzano ed una di Salerno. La superficie complessiva dei lotti assegnati varia da 500 a 1170 metri quadri.

Ecco i nomi delle nuove aziende secondo la graduatoria pubblicata ieri e resa nota dall’amministrazione comunale di Baronissi: Dunamis Engineering (di Salerno), con lotto ad Acquamela; Pecoraro Giovanni (Pellezzano), con lotto ad Acquamela; sempre ad Acquamela si sono stabilite due ditte di Baronissi (Nuova Autuori Marmi e Windotherm) ed una di Nocera (R.G.R. Piccola società cooperativa); a Sava ci sono le ditte Autuori Alfonso (Baronissi), Cantiere navale Partenautica (Baronissi), D’Arco Antonio&Domenico (Baronissi), Ler Lorenzo (Baronissi), Falanga Giacomo (Baronissi).

«È un risultato importante quello appena raggiunto destinato ad avere una considerevole ricaduta anche in termini occupazionali -sottolinea il delegato alle attività produttive del Comune, Gennaro Esposito- Dieci nuove aziende che s’insediano nella nostra città accrescono il livello produttivo ed aprono spiragli lavorativi interessanti per molti giovani. È un dato in controtendenza rispetto al trend nazionale, ed è un buon risultato di una buona macchina amministrativa».

«Con i nuovi innesti le aree si ampliano e si arricchiscono di attività produttive dai profili estremamente variegati» fa sapere il Comune in una nota. Si va dall’assemblaggio e commercio di tendaggi alla produzione di impianti fotovoltaici; dalla lavorazione dei marmi alla costruzione, riparazione e rimessaggio delle barche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA