S. Arsenio, protocollo d’intesa per aiutare le imprese in crisi

SANT’ARSENIO. Domani alle 11,30 presso la sede della Camera di Commercio di Potenza è prevista la sottoscrizione di una convenzione tra la Banca Monte Pruno di Sant’Arsenio e la Camera di Commercio....

SANT’ARSENIO. Domani alle 11,30 presso la sede della Camera di Commercio di Potenza è prevista la sottoscrizione di una convenzione tra la Banca Monte Pruno di Sant’Arsenio e la Camera di Commercio.

«La convenzione – ha spiegato il direttore generale della banca, Michele Albanese - prevede l'anticipazione di crediti vantati dalle micro, piccole e medie imprese della provincia di Potenza nei confronti di enti pubblici, che verranno gestiti attraverso un fondo rotativo messo a disposizione della Camera di Commercio». Si tratta di un accordo che vede a monte il “Fondo sbloccacrediti” a favore delle micro, piccole e medie imprese del potentino. La Banca Monte Pruno è stato il primo istituto di credito a sostenere l'iniziativa. Il primo passo concreto è la sottoscrizione di una convenzione con la Camera di Commercio che può dare forza alle imprese che operano in Basilicata. «L’anticipazione dei crediti certamente darà alle imprese un aiuto concreto e motivo per continuare con fiducia a guardare oltre le difficoltà del momento in attesa di una ripresa economico-sociale» spiegano i promotori dell’iniziativa.