autorità portuale

Sì della Camera alla conferma di Annunziata Oggi il Senato

Con ventitre voti a favore e tre contrari (i membri di opposizione di Lega e Italia dei Valori) la commissione Trasporti della Camera ha dato via libera ieri alla conferma di Andrea Annunziata alla...

Con ventitre voti a favore e tre contrari (i membri di opposizione di Lega e Italia dei Valori) la commissione Trasporti della Camera ha dato via libera ieri alla conferma di Andrea Annunziata alla guida dell’Autorità portuale di Salerno. È stata invece rinviata a questa mattina la pronuncia della commissione Lavori pubblici del Senato, e sempre in giornata (dopo la votazione in commissione) dovrebbe esserci la firma del ministro Corrado Passera al provvedimento di nomina. Il parere favorevole della commissione di Palazzo Madama appare infatti scontato, la proposta di nomina presentata dal Governo non dovrebbe subire intoppi e all’Authority del porto sarà evitato il commissariamento.

Sulla conferma di Annunziata sono tutti d’accordo. A relazionare in favore della nomina è stato ieri il suo predecessore, il deputato del Pd Fulvio Bonavitacola. E sul mandato bis all’avvocato di San Marzano sul Sarno si è registrata la convergenza di tutti i tre enti chiamati a pronunciarsi: Comune, Provincia e Camera di commercio. Era stato poi il ministro Passera a chiedere l’indicazione di altri due nomi, per poter esercitare il suo potere di scelta, ma le “candidature” dell’ex assessore provinciale ai trasporti, Lello Ciccone, e del segretario dell’Authority, Luigi Di Luise, sono state solamente formali.