angrI

“Sì” del Consiglio a 147 appartamenti sull’area ex Mcm

ANGRI. In pieno centro ad Angri sorgeranno 147 nuovi alloggi. Il consiglio comunale ha infatti dato il via libera alla riqualificazione dell’area dell’ex Mcm e, nello specifico, alla destinazione...

ANGRI. In pieno centro ad Angri sorgeranno 147 nuovi alloggi. Il consiglio comunale ha infatti dato il via libera alla riqualificazione dell’area dell’ex Mcm e, nello specifico, alla destinazione della vasta area, che misura quasi 60mila metri quadrati, alla realizzazione di alloggi. Il privato che realizzerà le costruzioni sarà tenuto a cedere al comune di Angri una quota pari a poco più del sei per cento, ovvero circa sette abitazioni. C’è da evidenziare che su nove progetti presentati, è questo l’unico ad essere stato approvato.

La motivazione di questa scelta è stata illustrata dal consigliere comunale Alfonso Scoppa: «In consiglio comunale si è discusso, seppur con diverse vedute, di un argomento molto importante: progetti di piano casa per le aree urbane degradate e per gli ex opifici dismessi. Noi di maggioranza abbiamo preferito evitare ulteriori consumi di suolo, cementificazione scriteriata ed ulteriore intasamento urbano. Abbiamo invece dato il placet ad un progetto che doterà il cuore della città di un enorme spazio verde, di servizi, di appartamenti sociali, dell’ampliamento di via Risi e di una enorme piazza privata ad uso pubblico».

Scoppa ha poi concluso anticipando il proprio impegno nella prossima campagna elettorale: «Mi batterò sempre per la salvaguardia dell’ambiente,come elemento di una compagine amministrativa e come componente della nascente lista civica Progetto Comune».

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA