giffoni valle piana

Russomando spodestato dal Gal

Loffreda nuovo presidente dell’ente di promozione del territorio

GIFFONI VALLE PIANA. Salvatore Loffreda, 60 anni, direttore della Coldiretti Campania, è il nuovo presidente del Gal Colline Salernitane. Ad eleggerlo giovedì sera all’unanimità, i componenti del consiglio di amministrazione composto da Federico Del Grosso, Emilio Ferrara, Cristian Melchiorre, Giuseppe Russo e Michele De Sio.

La tempesta politica all’interno dell’ente di promozione territoriale ha avuto inizio durante la campagna elettorale della scorsa primavera, quando dal palco l’attuale sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano ha promesso più volte “pulizia” all’interno del Gal. Un attimo dopo la sua elezione, ha riunito i colleghi e tutti insieme hanno sottoscritto un atto di sfiducia nei confronti del presidente Paolo Russomando, il quale prima ha cercato di desistere, ma poi, qualche giorno fa, ha scelto la via delle dimissioni, concludendo così un’esperienza quasi decennale.

Una guerra, questa, combattuta tutta all’interno del Pd e dove i vertici non hanno mosso un dito per sedare una lite fratricida. «L’amico Loffreda è stato indicato in continuità del lavoro da me svolto – afferma Russomando – la mia scelta vuole garantire serenità all’interno del Gal». «Ci attende un lavoro importante» le prime parole del neo presidente Loffreda.

Roberto Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA