Ruspe in azione a Scafati per una singola abitazione

SCAFATI. Ruspe in azione in via Bonifica, abbattuta nelle ultime ore una parte dell’abitazione della famiglia Vitiello perché ricadente in area soggetta a vincoli previsti dal piano stralcio per l’ass...

SCAFATI. Ruspe in azione in via Bonifica, abbattuta nelle ultime ore una parte dell’abitazione della famiglia Vitiello perché ricadente in area soggetta a vincoli previsti dal piano stralcio per l’assetto idrogeologico. Lo sdegno dei proprietari: «Abbandonati dalle istituzioni. A pochi passi da casa nostra stanno costruendo un palazzo. Lì non vale il vincolo idrogeologico per il fiume Sarno?».

La storia di Angelo Vitiello e di Annamaria Cirillo è balzata agli onori della cronaca un anno fa, quando il sindaco, Pasquale Aliberti, sospese la procedura di abbattimento in attesa della decisione del Capo dello Stato chiamato in causa dai proprietari: Annamaria ha un’invalidità riconosciuta al cento per cento, non lavora e vive in casa con tre figlie. «La legge – aggiunge Vitiello – sembra non valere per tutti, a pochi metri da casa mia stanno costruendo un palazzo. E gli ingegneri che hanno firmato la licenza edilizia sono gli stessi che hanno detto che la mia casa non era condominiale».

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco: «Qualche tempo fa intervenni bloccando la procedura in attesa degli organi competenti. Nessuno si è fatto sentire».

Luigi Novi

©RIPRODUZIONE RISERVATA