Rubavano legna in pineta due uomini denunciati

Denunciati due uomini in litoranea, perché sorpresi a tagliare alberi nella pineta di Campolongo. I due, di Avellino e Salerno, sono stati fermati dai carabinieri agli ordini del comandante...

Denunciati due uomini in litoranea, perché sorpresi a tagliare alberi nella pineta di Campolongo. I due, di Avellino e Salerno, sono stati fermati dai carabinieri agli ordini del comandante Alessandro Cisternino.

I militari dell’Arma hanno rinvenuto tre alberi abbattuti nell’area pinetata protetta ed hanno sequestrato la legna tagliata dai due con un motosega, anche questo sottoposto a sequestro. Da una prima ricostruzione dei fatti, i denunciati sono stati sorpresi mentre uscivano dalla pineta con la legna già frazionata per poi adagiarla su un mezzo di trasporto. Ma non hanno fatto in tempo ad andar via, grazie all’imminente arrivo sul posto dei carabinieri che stavano svolgendo dei controlli lungo la litoranea di Campolongo.

I due taglialegna rischiano una denuncia a piede libero per furto di legname in zona protetta. Gli inquirenti nei prossimi giorni proseguiranno nei controlli lungo la fascia pinetata e costiera: infatti in passato, oltre ai furti di pigne, si sono verificati anche quelli di alberi di pino, tagliati e reinmessi illecitamente sul mercato della legna per consumo domestico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA