agropoli

Rubato un carico di scarpe dal furgone di un esercente

AGROPOLI. Rubate decine di paia di scarpe a un commerciante ad Agropoli. Il furto è accaduto la notte scorsa nel parcheggio “Landolfi”: i ladri hanno forzato il portellone di un furgone di medie...

AGROPOLI. Rubate decine di paia di scarpe a un commerciante ad Agropoli. Il furto è accaduto la notte scorsa nel parcheggio “Landolfi”: i ladri hanno forzato il portellone di un furgone di medie dimensioni in sosta sull’area dell’ex campo sportivo prelevando circa 40 paia di scarpe, da uomo e donna, in particolare “polacchine” e stivaletti con la zeppa, per un valore commerciale di circa 800 euro. Si tratta dell’ennesimo furto consumato in città, dove nelle ultime settimane si è verificata un’escalation di “colpi” con bottini di scarso rilievo ma i cui autori non sono stati ancora individuati.

«Si fa poco o nulla per risolvere il problema dei furti ad Agropoli – lamenta il figlio del commerciante che ha subìto il furto – E le risse, a volte con pistolettate, sono all’ordine del giorno. Non ci sentiamo protetti – aggiunge – c’è bisogno di maggiori controlli e se gli uomini a disposizione non sono abbastanza che si apra un commissariato di polizia. Questa città deve diventare più vivibile».(a. p.)