albanella

Rubati sette quintali di gasolio

Terzo colpo in una scuola: nel mirino l’asilo di Borgo San Cesareo

ALBANELLA. I plessi scolastici di Albanella nel mirino dei ladri. L’altra notte, infatti, è stato messo a segno un furto nella scuola materna, situata nella borgata di Borgo San Cesareo. Ancora una volta è stato prelevato il carburante custodito nei serbatoi.

Sette quintali il bottino che i malviventi sono riusciti a trafugare del valore di circa mille euro che il Comune aveva acquistato qualche giorno fa. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Matinella. I ladri sono riusciti ad entrare all’interno dell’asilo forzando la porta che da accesso al deposito dove è custodito il serbatoio. Molto probabilmente hanno raggiunto i plessi con tutta l’attrezzatura del caso e con una cospicua quantità di taniche dove hanno riposto il carburante una volta prelevato dai serbatoi. Nonostante la scuola si trovasse nel centro urbano di Borgo San Cesareo nessuno si è accorto della loro presenza all’interno degli edifici.

Solo quando il personale scolastico, come di consueto, ha aperto la scuola si è accorto che la porta, dove era custodita la cisterna, era stata forzata. E’ bastata una veloce perlustrazione all’interno per rendersi conto il serbatoio era stato prosciugato con il prelievo di tutta la scorta di gasolio. Il Comune ha fatto una denuncia contro ignoti. Con questo è il terzo colpo in poco tempo. Qualche giorno fa venne rubato il gasolio nella scuola elementare e media nel centro cittadino di Albanella. Sei i quintali che, in quella occasione, riuscirono a prelevare.

Angela Sabetta