sala consilina

Rubate le statue di Gesù Bambino

SALA CONSILINA. Due statue lignee raffiguranti Gesù Bambino ed un incensiere sono state trafugate nella mattinata di ieri dalla chiesa di San Pietro Apostolo nel cuore del centro storico cittadino....

SALA CONSILINA. Due statue lignee raffiguranti Gesù Bambino ed un incensiere sono state trafugate nella mattinata di ieri dalla chiesa di San Pietro Apostolo nel cuore del centro storico cittadino. Il furto è stato messo a segno nelle ore mattutine, quando la chiesa resta aperta per consentire ai fedeli di potervi accedere per una preghiera.

I due bambinelli oggetto del furto erano parte delle statue della Madonna del Carmine e di San Giuseppe ed una delle due è stata realizzata nel diciottesimo secolo. Ad scoprire il furto è stato il sacrestano quando si è recato in chiesa verso le 13 per la chiusura. Immediatamente sono stati allertati i carabinieri della stazione di Sala Consilina che hanno effettuato dei rilievi sulle due statue al fine di verificare la presenza di impronte digitali.

La notizia ha scosso tutta la comunità parrocchiale di San Pietro, il parroco don Elia Guercio si è detto avvilito per quanto accaduto. È il secondo furto sacrilego messo a segno nelle Vallo di Diano in meno di dieci giorni. La scorsa settimana infatti sono stati rubati un calice ed un ostensorio dalla chiesa di San Michele Arcangelo nella frazione Scalo di Atena Lucana.(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA