a san nicola

Rubate grate di protezione Il ponticello resta chiuso

Lo storico ponte di San Nicola, che collega la frazione col centro antico della città, chiuso al traffico ieri mattina per il furto di due griglie - una in ghisa e l'altra in ferro - posizionate...

Lo storico ponte di San Nicola, che collega la frazione col centro antico della città, chiuso al traffico ieri mattina per il furto di due griglie - una in ghisa e l'altra in ferro - posizionate sulla strada per la raccolta delle acque piovane. I ladri sono entrati in azione probabilmente nel corso della notte: portate via le griglie protettive al centro della stradina è rimasto un buco pericoloso per la circolazione degli autoveicoli e le persone. Tant’è che si è provveduto a chiudere il ponte in attesa della sostituzione delle griglie. Il disagio non è stato creato solo ai residenti e chi transita ogni giorno su quel ponticello, ma anche alle attività commerciali che si trovano in quella parte del borgo antico.

A protestare ieri mattina è stato proprio uno dei commercianti di San Nicola, titolare di un noto ristorante. Cinzia B. ha postato su Facebook una nota al vetriolo contro gli autori del furto. Ladri oltrettutto inesperti, ha fatto notare, visto che oltre alle preziose griglie in ghisa, hanno portato via anche una in ferro, di scarso valore sul mercato nero dei metalli.

Nelle prossime ore il Comune provvederà a sostituire la protezione e la strada potrà essere riaperta al traffico alleviando così i disagi patiti dai residenti e dai titolari delle attività commerciali della zona.

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA