via santoriello

Rubate a Pregiato le porte a tre case nuove

Non sono ancora abitate e già le saccheggiano. Domenica notte, ignoti hanno rubato tre porte di legno dalle case-parcheggio realizzate nell’ex Aciscom di via Pasquale Santoriello a Pregiato,...

Non sono ancora abitate e già le saccheggiano. Domenica notte, ignoti hanno rubato tre porte di legno dalle case-parcheggio realizzate nell’ex Aciscom di via Pasquale Santoriello a Pregiato, costruite appositamente per sei famiglie cosiddette mononucleo, ovvero composte ciascuna da una sola persona: al momento vivono nei prefabbricati di via Luigi Ferrara e attendono a giorni un trasferimento nelle nuove case che avrebbe dovuto avvenire subito dopo l’Epifania.

La scoperta del furto è stata fatta ieri mattina da alcuni operatori del 118, che nello spazio esterno alle abitazioni parcheggiano le ambulanze. Immediata la segnalazione alla Polizia locale, guidata dal vicecomandante Giuseppe Ferrara che, accertato il furto ha a sua volta inviato un’informativa alla Procura della Repubblica del Tribunale di Nocera Inferiore e, per l’avvio delle indagini, anche alla Polizia di Stato del vicequestore aggiunto Marzia Morricone.

Gli autori del furto molto probabilmente hanno approfittato della pioggia incessante dell’altra notte per mettere a segno il colpo. Del resto in quell’area si sono già verificati saccheggi e danneggiamenti nei prefabbricati lasciati vuoti dopo il trasferimento di molte famiglie nelle nuove case popolari: infissi di alluminio, porte di ferro e altro materiale che si può piazzare al mercato nero sono stati asportati da molti containers.

Sempre domenica e sempre a Pregiato, poco dopo le 21 in via Aniello Salsano, una volante della Polizia di Stato è intervenuta dopo la segnalazione di un tentativo di furto in un appartamento del palazzo poco più sopra dell’edicola Sorrentino. Alcuni condomini avevano udito dei rumori sospetti provenienti da un abitazione al momento vuota. Molto probabilmente i ladri stavano provando ad entrare dal balcone e all’arrivo degli agenti si sono dati alla fuga.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA