allo stadio “Dirceu”

Rubata la pompa di drenaggio

Il presidente Antonini annuncia l’installazione delle telecamere

Lo stadio “Dirceu” nel mirino dei ladri. La scorsa notte ignoti si sono introdotti all’interno della struttura sportiva, portato via la pompa sostitutiva di drenaggio del valore di circa 5mila euro.

Ad accorgersi del raid notturno è stato uno degli operai dell’impianto che intendeva azionarla visto che quella principale, sabato scorso, si era bloccata per problemi tecnici. Quando però l’addetto ha cercato quella sostitutiva si è accorto che era stata rubata.

Avvertito dell’accaduto, il presidente della Eboli Multiservizi (la società municipalizzata a cui è affidato il compito di gestire l’impianto sportivo pubblico), Sergio Antonini, ha provveduto a denunciare l’accaduto ai carabinieri che hanno avviato le indagini del caso. Nel contempo il presidente della Multiservizi ha annunciato che a breve al “Dirceu” sarà installato un sistema di videosorveglianza dopo i recenti e non rari furti avvenuti negli spogliatoi. Intanto si sta cercando di porre rimedio ai problemi all’impianto causati dal maltempo: il campo A, quello principale, è ancora off limits a causa delle piogge forti. Le società di atletica sono state avvertite dell'indisponibilità dell'impianto. La Salernitana si allena sul campo B che attualmente è agibile.