villa schwerte

Rubata la cupola di rame alla statua della Vergine

Rubata nella notte di domenica la cupola di rame che copriva il tabernacolo votivo della statua della Madonnina in villa Schwerte. Il furto ha lasciato deturpato e scoperto il tabernacolo tra l’amarez...

Rubata nella notte di domenica la cupola di rame che copriva il tabernacolo votivo della statua della Madonnina in villa Schwerte. Il furto ha lasciato deturpato e scoperto il tabernacolo tra l’amarezza di tutti coloro che frequentano la villa. In particolar modo forte il rammarico e la delusione dei negozianti: il tabernacolo ed il suo posizionamento all'interno della villa comunale, infatti, nel 2004 fu realizzato a seguito di una richiesta congiunta di tutti i negozianti della zona e dalla Confesercenti Cava.

«La notizia del furto ha amareggiato tutti, ma oggi come nel 2004 ci siamo subito rimboccati le maniche ed abbiamo cominciato a pensare a come riparare al più presto il danno - ha commentato il presidente di Confesercenti, Aldo Trezza - probabilmente ricorreremo ad altro materiale onde evitare altri furti. Sono contento perché il sindaco Galdi, appena ha appreso la notizia, si è detto disponibile a partecipare personalmente a parte della spesa».

Imma Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA