l’arresto

Rubano scarpe a “Le Bolle” Arrestate due ebolitane

Rubano due paia di scarpe Nike da un negozio di calzature del centro commerciale Le Bolle. Due ebolitane – Silvana Bottone, 50 anni, e Anna Marotta, 35 – sono state arrestate dai carabinieri del...

Rubano due paia di scarpe Nike da un negozio di calzature del centro commerciale Le Bolle. Due ebolitane – Silvana Bottone, 50 anni, e Anna Marotta, 35 – sono state arrestate dai carabinieri del nucleo radiomobile, guidati dal tenente Francesco Manna.

Venerdì pomeriggio, dopo un giro nel negozio, le due si sono impossessate delle scarpe e sono uscite senza passare dalla cassa. La scena è stata vista da due commesse che le hanno seguite e col telefonino intanto hanno avvertito i carabinieri. Nel parcheggio del centro commerciale di via Serracapilli si è portata una pattuglia della locale compagnia dell’Arma, diretta dal capitano Alessandro Cisternino. I militari hanno bloccato le due donne e recuperato la refurtiva dal valore di 200 euro.

Per le due è scattato l’arresto in flagranza di reato. Ieri sono state tradotte in tribunale ad Eboli per il giudizio direttissimo. Il giudice monocratico ha convalidato il fermo decidendo gli arresti domiciliari. I difensori si sono avvalsi del “termine a difesa”.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA