piazzetta levi 

Rubano persino i bidoni della spazzatura

Quando la cleptomania supera i limiti, ci si ritrova ad assistere a scene a cui è difficile dare una spiegazione. Due notti fa, nei pressi del “Chiosco”, il punto di ristoro che nella piazzetta Carlo...

Quando la cleptomania supera i limiti, ci si ritrova ad assistere a scene a cui è difficile dare una spiegazione. Due notti fa, nei pressi del “Chiosco”, il punto di ristoro che nella piazzetta Carlo Levi, lungo il viale Amendola, di giorno è frequentato soprattutto dagli studenti, le telecamere di sicurezza dell’attività hanno ripreso una donna mentre rubava il bidone dei rifiuti (foto).
«Qui rubano di tutto – racconta Daniela Iula che con sua figlia gestisce l’attività dallo scorso marzo – un mese fa abbiamo messo le telecamere dopo che avevano portato via un biliardino con cui erano soliti giocare i ragazzi. Stavolta addirittura hanno rubato il secchio dell’immondizia. Dalle immagini si vede anche che prima di compiere il furto, la signora svuota il secchio dalle buste lasciandole a terra».
Le due donne maai si sarebbero aspettate di assistere auna scena del genere e probabilmente ora sporgeranno denuncia sull’accaduto. Non è dato sapere i motivi che hanno spinto la signora a rubare un bidone dell’immondizia, ma dopo essersi comportata in questo modo ha sicuramente dimostrato di avere “un bidone della spazzatura al posto del cuore”.(f. f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA