maiori

Rubano nell’albergo che li ospita

Denunciata una coppia di coniugi, la refurtiva trovata in camera

MAIORI. Denunciati per furto due coniugi di Napoli, clienti abituali di un noto albergo di Maiori, che hanno svaligiato una camera della struttura ricettiva occupata da una coppia di Torre del Greco. L’episodio si è verificato martedì, quando i due malcapitati si sono allontanati dalla propria camera per cenare e passare una piacevole serata in Costiera amalfitana. La coppia di coniugi ladri è entrata in azione dopo aver recuperato le chiavi della stanza e ha portato via dalla camera un ipad e una serie di carte di credito.

Al rientro in albergo, la coppia di Torre del Greco ha notato il primo segno che qualcosa di strano era accaduto: il portiere dell’albergo non ha trova le chiavi della loro stanza nell’apposita casella della reception. Dopo un’accurata ricerca, il portiere ha comunque ritrovato le chiavi. Marito e moglie hanno potuto così rientrare in camera dove però si sono subito accorti di quanto accaduto. Sono stati quindi avvertiti i carabinieri della stazione di Maiori che hanno avviato le indagini ascoltando alcuni testimoni, tra i quali il portiere dell’albergo. Una volta ricostruita la dinamica della vicenda, i militari hanno perquisito la camera dei coniugi di Napoli e hanno ritrovato sia l’ipad che le carte di credito che erano state rubate.

I due malviventi sono stati condotti in caserma dai militari diretti dal maresciallo Giuseppe Loria e coordinati dal capitano Roberto Martina, per essere sottoposti a interrogatorio. L’uomo è risultato già noto alle forze dell’ordine per reati simili. I due, non essendo stati colti in flagranza di reato sono stati denunciati a piede libero per furto. La refurtiva recuperata è stata restituita ai coniugi di Torre del Greco che hanno così potuto proseguire la loro vacanza in Costiera.

Salvatore Serio

©RIPRODUZIONE RISERVATA