la storia

Rubano in una casa di Albanella e lasciano cane nel bagno

Il cucciolo di Pechinese, grazie alla foto pubblicata da "Voce di strada"  è stato poi dai carabinieri restituito ai proprietari a loro volta vittima di un altro furto

ALBANELLA. Ladri effettuano un furto in un’abitazione e lasciano nel bagno un cucciolo di Pechinese di colore nero. E’ accaduto ieri sera nella frazione rurale di Bosco dove è stato trafugato un discreto quantitativo di oggetti di bigiotteria custoditi in un cassetto di un mobile in camera da letto. Hanno agito durante l’assenza dei proprietari.

"Quando sono tornata – racconta L.G. – ho subito notato la porta aperta sono entrata e ho trovato il cucciolo nel bagno. Dopo un giro di perlustrazione ho appurato che era stata prelevata solo la bigiotteria da un cassetto". Sul posto i carabinieri della stazione di Matinella diretti dal comandante Antonio Mazzeo che hanno avviato le indagini e preso in custodia il cane. Stamattina il cucciolo che si chiama Frizzi e ha circa tre mesi ha ritrovato i suoi padroni. Grazie alla fotografia pubblicata sul portale "Voce di Strada" è stato riconosciuto.

E’ stato prelevato dai ladri da una casa a Bellosguardo. "Ci è stato rubato ieri – racconta L.C. proprietaria – in casa non c’era nessuno e lo tenevamo sulla balconata esterna" I ladri sono entrati in casa e hanno rubato tre orologi di marca ( un rolex , un Armani e un Guess ) una cintura e una macchina fotografica, e andando via il cane. Informati i carabinieri di Matinella hanno proceduto con le verifiche del caso e il piccolo cucciolo potrà fare ritorno dai suoi padroni felicissimi di averlo ritrovato.