maiori 

Rubano due biciclette Nei guai tre ragazzini

MAIORI. L’altra sera a Maiori tre giovanissimi ragazzi sono stati fermati dai carabinieri per aver rubato due biciclette, di cui una elettrica. L'episodio si è verificato in via Nuova Chiunzi, dove i...

MAIORI. L’altra sera a Maiori tre giovanissimi ragazzi sono stati fermati dai carabinieri per aver rubato due biciclette, di cui una elettrica. L'episodio si è verificato in via Nuova Chiunzi, dove i tre minorenni, originari dell’Agro nocerino sarnese, rispettivamente di 12 e 14 anni, sono riusciti a rubare le biciclette prima di scappare verso la zona alta del paese. I carabinieri della stazione di Maiori, allertati dai proprietari dei mezzi, sono riusciti a individuarli e bloccarli nei pressi del Demanio, i due doidicenni in sella alla bici elettrica mentre l’altro giovanissimo era su una Bmx, entrambi i mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
I giovanissimi sono, quindi, stati condotti in caserma identificati e successivamente affidati ai genitori e segnalati per il reato commesso alla procura di Salerno. Purtroppo ciò che è accaduto l’altra seraè una situazione ricorrente nel paese costiero. In particolar modo nel periodo estivo quando la presenza di turisti, inevitabilmente, aumenta esponenzialmente il numero di persone presenti. Fortunatamente l’allarme lanciato dai proprietari e il tempestivo intervento dei carabinieri, hanno fatto sì che le bici fossero recuperate.
Salvatore Serio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.