Ruba vestiti Arrestato a Pontecagnano

PONTECAGNANO. Arrestato ladro in trasferta: rubava capi di abbigliamento al centro commerciale Maximall. Nella tarda serata di giovedì è finito in manette un giovane di Potenza. P.M., 23 anni, è...

PONTECAGNANO. Arrestato ladro in trasferta: rubava capi di abbigliamento al centro commerciale Maximall. Nella tarda serata di giovedì è finito in manette un giovane di Potenza. P.M., 23 anni, è stato arrestato per furto aggravato perché, dopo aver rimosso il dispositivo antitaccheggio, si appropriava di capi di note griffes. Il ladro è stato pizzicato da un addetto alla sicurezza che lo ha consegnato ai carabinieri della locale stazione, diretta dal luogotenente Andrea Ciappina. Era riuscito a rubare capi di abbigliamento per un valore complessivo di 400 euro. Aveva “visitato” tre negozi della galleria, fingendosi interessato alla merce in esposizione. Una volta giunto nel camerino tirava fuori il suo attrezzo da lavoro: una piccola forbice. Con quella riusciva a forzare il dispositivo antitaccheggio. Poi nascondeva il capo rubato sotto il suo abbigliamento e usciva come chi non aveva trovato nessun articolo di suo gradimento. Nell’ultimo negozio i suoi traffici nel camerino sono stati scoperti da un addetto alla sicurezza. Così il ragazzo di Potenza è stato fermato quando è uscito dall’esercizio commerciale senza passare per la cassa. Il vigilantes lo ha fermato e, allo stesso tempo, ha avvertito i carabinieri. Sul posto si è portata la pattuglia di Pontecagnano che lo ha perquisito.

Addosso nascondeva, appunto, alcuni capi rubati. P.M. è finito agli arresti domiciliari in attesa del processo con il rito direttissimo. (m.l.)