pontecagnano 

Ruba vestiti al Maximall Arrestata giovane straniera

PONTECAGNANO. Ruba vestiti da Zara, arrestata una giovane rumena. Isabela Andreea Serban, ventenne con domicilio a Genova, in Liguria, era riuscita a impossessarsi di capi da donna per un valore...

PONTECAGNANO. Ruba vestiti da Zara, arrestata una giovane rumena. Isabela Andreea Serban, ventenne con domicilio a Genova, in Liguria, era riuscita a impossessarsi di capi da donna per un valore commerciale di 500 euro. La ragazza è entrata lunedì pomeriggio nel negozio nella galleria di via Pacinotti. Si è fatta un giro degli scaffali, ha scelto i capi che gradiva ed è entrata nel camerino. Tutto secondo un copione più volte visto. Dopo averli forse provati, è uscita. Solo che non si è diretta alla cassa. Ha virato diritto verso l’uscita e con una certa celerità.
Lo slalom tra i clienti della galleria non ha impedito agli addetti alla sicurezza di seguirla. La ragazza è stata fermata. All’arrivo dei carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretta dal capitano Erich Fasolino, è stata sottoposta a perquisizione. La refurtiva era nella borsa che portava a tracolla, imbottita di fogli di alluminio per creare una schermatura e superare la barriera antitaccheggio. I capi trafugati sono stati restituiti al direttore del negozio di abbigliamento.
Per la rumena, invece, è scattato l’arresto in flagranza di reato. Dopo le formalità in caserma, è stata trattenuta in camera di sicurezza, in attesa del processo con il rito direttissimo.(m. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.