Ruba “Vespa” e fugge in autostrada Presa 27enne

ANGRI. Gli agenti della Polizia stradale di Angri, coordinati dal comandante Alfredo Rosalba e diretti dal primo dirigente Grazia Papa, hanno arrestato in flagranza di reato, B. G., una ventisettenne...

ANGRI. Gli agenti della Polizia stradale di Angri, coordinati dal comandante Alfredo Rosalba e diretti dal primo dirigente Grazia Papa, hanno arrestato in flagranza di reato, B. G., una ventisettenne di Torre del Greco, per furto aggravato di una Vespa 50 Piaggio.

La pattuglia angrese, nel corso delle attività di vigilanza stradale e di prevenzione e repressione di reati in genere, ha notato sull’autostrada A3 Napoli-Salerno la Vespa di colore bianco condotta da una ragazza che procedeva in direzione di Napoli a forte velocità. È subito scattato l’inseguimento e dopo circa un chilometro gli agenti sono riusciti a raggiungere e a fermare il mezzo. La ragazza, a quel punto, ha ammesso di aver rubato la vespa a Salerno. Gli uomini agli ordini di Rosalba l’hanno arrestata e il giorno dopo l’hanno condotta presso il Tribunale di Salerno per il rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e condannato l’imputata a 6 mesi di reclusione ed al pagamento di 300 euro.

La Vespa è stata restituita al proprietario che aveva denunciato il furto.

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA