centola

Ruba una vettura Inseguito e arrestato dai carabinieri

CENTOLA. Stanco di camminare a piedi, ruba un’auto a San Severino di Centola. Protagonista dell’insolita vicenda un quarantenne residente a Palermo, arrestato pochi minuti dopo il furto dal’equipaggi...

CENTOLA. Stanco di camminare a piedi, ruba un’auto a San Severino di Centola. Protagonista dell’insolita vicenda un quarantenne residente a Palermo, arrestato pochi minuti dopo il furto dal’equipaggio di una volante dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Sapri sulla Provinciale 430. Alla guida della vettura appena rubata, l’uomo si dirigeva a tutta velocità verso la zona di Vallo della Lucania: i militari lo hanno prima inseguito e poi bloccato nei pressi del bivio di Foria. Il quarantenne siciliano, che non ha opposto resistenza, alla vista dei militari ha candidamente dichiarato che l’auto gli «serviva semplicemente per un passaggio».

L’operazione è stata diretta dal maresciallo Giuseppe Sanzone, che in stretto contatto telefonico con il capitano Emanuele Tamorri, dopo la segnalazione del furto della vettura a San Severino di Centola, ha richiesto l’istituzione di numerosi posti di controllo su tutte le strade della zona, operazione che ha consentito di intercettare quasi subito il ladro. L’auto, naturalmente, è stata riconsegnata al legittimo proprietario, un ventinovenne del posto, che ha ringraziato i carabinieri per il buon esito dell’intervento.

Intanto continuano le indagini per capire cosa ci facesse il quarantenne palermitano in giro per il Cilento e soprattutto se nel furto è stato coadiuvato da complici.

Vincenzo Rubano

©RIPRODUZIONE RISERVATA