via pietro del pezzo

Ruba un’auto ferma dal meccanico

Erano da poco passate le 17.30 di ieri quando in via Pietro Del Pezzo, a Torrione, è esploso il caos a causa di un furto quanto mai rocambolesco. A diventare bottino di un improvvisato ladro di...

Erano da poco passate le 17.30 di ieri quando in via Pietro Del Pezzo, a Torrione, è esploso il caos a causa di un furto quanto mai rocambolesco. A diventare bottino di un improvvisato ladro di automobili è stata un’Opel Agila parcheggiata per un controllo all’interno dell’officina di un meccanico della zona. È bastato un attimo di distrazione del titolare dell’attività che uno sconosciuto si è infilato nell’abitacolo dell’auto, l’ha messa in moto ed è fuggito via seminando il panico in strada. Il ladro, infatti, per guadagnare velocemente la fuga non si è preoccupato di non urtare le auto parcheggiate nelle vicinanze, arrecando notevoli danni, e solo per un caso fortuito non ha investito alcuni passanti che in quel momento si trovavano sul suo percorso. L’uomo si è poi diretto a tutto gas verso l’ingresso della tangenziale facendo perdere le sue tracce. Immediata l’allerta lanciata alle forze dell’ordine che ora indagano sul caso.

Furto sventato, invece, in largo Dogana Regia nel cuore del centro storico di Salerno dove ieri mattina, intorno alle 12.30, due agenti del reparto motociclisti della polizia municipale, dopo un breve inseguimento per i vicoli della parte più antica della città, hanno tratto in arresto un uomo che aveva appena rubato un telefono cellulare e le chiavi di un’autovettura. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il ladro è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria e denunciato per furto a piede libero.

Il tempestivo intervento dei due vigili urbani è stato particolarmente apprezzato dal sindaco Vincenzo De Luca che, in una nota, ha voluto plaudire al loro operato che «dimostra la costante presenza ed il quotidiano impegno della polizia municipale per la tutela della sicurezza nel capoluogo». (fi.lo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA