nei guai un 34enne

Ruba nel market dove lavora Denunciato dai poliziotti

È stato sorpreso a rubare all’interno di un supermercato del centro cittadino nel quale lavorava. Ad incastrarlo sono state le riprese dell’impianto di videosorveglianza di cui è dotata l’attività...

È stato sorpreso a rubare all’interno di un supermercato del centro cittadino nel quale lavorava. Ad incastrarlo sono state le riprese dell’impianto di videosorveglianza di cui è dotata l’attività commerciale. E così, un sistema per contrastare clienti malintenzionati è servito a smascherare un dipendente infedele. Allertati dai titolari, sul posto sono giunti, nella giornata di martedì, i poliziotti della sezione Volanti. E, una volta verificato come stessero le cose, i sospetti che avevano già cominciato a prendere forma tra i responsabili del supermercato hanno trovato conferma. È bastato, infatti, dare un’occhiata ai filmati per scoprire che la merce scomparsa dagli scaffali era stata messa da parte da un lavoratore della stessa azienda commerciale. Non c’è voluto molto neppure per scoprire esattamente dove fosse stata nascosta: avuta la certezza sull’autore del furto, gli agenti hanno fermato il dipendente 34enne e hanno effettuato una perquisizione nella sua automobile. Tutto quello che si era volatilizzato dal supermercato è riapparso all’interno del bagagliaio della vettura. Valore complessivo della merce: 600 euro circa.

Per il dipendente che aveva trovato il modo per arrotondare i propri guadagni è scattata una denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria. Il reato di cui dovrà rispondere è furto aggravato. Tutto il materiale che era stato trafugato è stato restituito al titolare dell’attività commerciale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA