l’intervento

Ruba e si nasconde tra la folla, arrestato

Si è nascosto tra i visitatori della manifestazione di motori dopo aver rubato alcuni abiti da mare. Un giovane rumeno, V. C., 20 anni, è stato portato in carcere dopo l’aggravamento della misura...

Si è nascosto tra i visitatori della manifestazione di motori dopo aver rubato alcuni abiti da mare. Un giovane rumeno, V. C., 20 anni, è stato portato in carcere dopo l’aggravamento della misura restrittiva decisa dal tribunale di Salerno. Il rumeno, lo scorso fine settimana, insieme alla fidanzata, approfittando della calca che si era creata all’intero e all’esterno del centro commerciale di via Serracapilli, si era impossessato di alcuni capi, rimuovendo con arguzia il sistema antitaccheggio. Il suo trafficare era stato notato dagli addetti alla sicurezza che avevano informato i carabinieri della compagnia di Eboli, diretta dal capitano Alessandro Cisternino. Trovarlo in mezzo ai visitatori non era stato facile, ma il malvivente, che già era agli arresti domiciliari e beneficiava di alcune ore di permesso, è stato acciuffato e arrestato.

Sempre ad Eboli i carabinieri hanno notificato un provvedimento di aggravamento della misura cautelare a un altro pregiudicato per violazione dell'obbligo di dimora. C. M., 29 anni, era stato segnalato alla magistratura per le sue ripetute trasgressioni. Adesso è ristretto ai domiciliari per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA