fisciano

Ruba a casa dei vicini Arrestato

FISCIANO. Approfittando dell’assenza dei vicini, si era intrufolato a casa loro e aveva commesso vari furto. Nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno delle rapine sempre più...

FISCIANO. Approfittando dell’assenza dei vicini, si era intrufolato a casa loro e aveva commesso vari furto. Nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno delle rapine sempre più frequenti all’interno delle abitazioni del territorio, i carabinieri della locale stazione di Fisciano, nello specifico presso la frazione di Penta, hanno tratto in arresto un disoccupato 32enne,, incensurato, che, poco prima, aveva perpetrato due furti con scasso negli appartamenti dei vicini, asportando vari oggetti per un valore complessivo di 2mila euro. Insomma, un consistente bottino natalizio a danno dei malcapitati la cui unica colpa è stata quella di abitare nei pressi del giovane ladro.

La refurtiva, interamente recuperata nella casa del reo, occultata in un armadio, è stata restituita ai legittimi proprietari. La dinamica dei fatti, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, vede l’uomo introdursi nell’abitazione e consumare il furto. Nel corso di un primo sopralluogo, poi, gli stessi militari si sarebbero accorti di alcune anomalie, puntando i sospetti sul soggetto incriminato. Nel procedere alla perquisizione hanno ritrovato l’intera refurtiva, che il 32enne aveva nascosto a casa propria, all’interno di un armadio. Un intuito, insomma, da parte dei carabinieri che ha permesso di recuperare la roba. L’uomo, incensurato e italiano, viveva da solo a casa sua. Scoperto dai carabinieri, non ha posto resistenza, confermando l’accaduto. È stato così tratto agli arresti domiciliari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA